Il mio nome è stato un po’ un destino per me e l’ho scelto anche per contrassegnare il mio lavoro perchè io sono qui per accompagnarti passo passo e, il percorso che propongo è sempre a quattro mani. E poi perchè si dice sempre che ogni progetto, se seguito “con costanza”, si realizza e regala grandi soddisfazioni. Io ne sono convinta.
Studio il messaggio di valore che desideri esprimere e scelgo attentamente ogni parola per dargli forma.
Ti aiuto a fare chiarezza, a trovare i tuoi punti di forza, a darti un tempo ed una direzione, per comunicare la tua unicità.
Tutto quello che comunichi parla di te.
Ho fatto orgogliosamente parte della Rete di donne per le donne di Vicenza, un gruppo di professioniste riconosciute, di settori diversi e complementari, unite dall’obiettivo comune del benessere di ogni donna.
Dal 2019 abbiamo incontri gratuiti su tematiche diverse e sentite che abbracciano tutto il ciclo di vita della donna, dal periodo neonatale all’età matura, passando per le varie fasi di vita.
So infondere fiducia e serenità alle persone intorno a me.
Anche di fronte all’ansia o alla confusione per le tante, troppe cose da fare, consiglio sempre di respirare, individuare le priorità e affrontare una cosa alla volta.
Il gioco della felicità di Pollyanna mi riesce bene fin da quando ero bambina, perché credo nel valore di un supporto amichevole e che si possa ricercare sempre una spinta positiva in qualsiasi situazione.
Organizzare e pianificare il mio lavoro, gli appuntamenti nell’agenda e le mie giornate, mi piace e mi viene spontaneo. Conservo ancora le agende delle mie estati alle superiori, in cui mi appuntavo quello che avrei fatto giorno per giorno anche in vacanza. Adesso ho imparato che anche i momenti di pausa sono necessari, servono a distendere e a lasciarsi ispirare!
Nel lavoro per non dimenticarmi niente suddivido i compiti in piccoli task e ne tengo traccia con delle liste da spuntare e tanti pennarelli colorati.
Sono mamma di due bimbe, la più piccola ha 3 anni e “la grande” 6 anni. Quando sono insieme a loro il mondo è stupore e poesia.
Sono appassionata di telefilm, da guardare rigorosamente in lingua originale. Non mi è facile sceglierne solo uno su tutti, scelgo 3 titoli di serie che ho amato per 3 generi diversi: True detective, Mad Men e Desperate Housewives.
Con cosa posso concludere questa carrellata di curiosità? Grazie agli anni di studio di pianoforte quando ero piccola, oggi scrivo veloce sulla tastiera anche ad occhi chiusi. Una grande abilità! 😉
“Le parole che scelgo raccontano la persona che sono”.
Manifesto della comunicazione non ostile